Sono Andrea Belicchi, web master atipico, ingegnere mezzosangue. Alle mie spalle un’esperienza da oste e responsabile di un agriturismo e ancor prima diversi anni di lavoro in uno studio tecnico tra microprocessori ed elettroniche digitali, ragionevole approdo dopo una laurea in Ingegneria elettronica ed un’infanzia passata a fare e disfare piccoli e grandi progetti con i mattoncini Lego.

Oggi vivo e lavoro a Parma, presso Infraordinario Studio, collettivo di liberi professionisti che collaborano e condividono idee, spazi, attrezzature, conoscenze e capacità.

Creo siti web perchè mi diverto a scrivere codice e sono appassionato di grafica… e perchè questo mestiere mi permette di scoprire nuove realtà ed inseguire sempre nuove idee, con i miei ritmi.

I linguaggi web quali HTML5, CSS3, PHP e Javascript sono il mio pane quotidiano. Progetto e realizzo siti web “Responsive” e “SEO friendly” ed applicazioni “Web-based” con particolare attenzione all’esperienza utente e alla personalizzazione grafica, creando layout su misura per i miei clienti, privati ed aziende. Sono esperto di WordPress, piattaforma open-source che utilizzo per la maggior parte dei miei progetti.

Quello che ritengo fondamentale e che amo del mio lavoro è la possibilità di conoscere piccole e medie realtà e di costruire per loro un’immagine web su misura e in cui possano pienamente rispecchiarsi. Non mi sentirete dire briffare, brandizzare, implementare, performante o h24 ma se volete possiamo tranquillamente dilungarci parlando di ecologia, agricoltura sostenibile ed escursioni in bicicletta!

Mi occupo sia di progetti diretti con il cliente sia di lavori conto terzi. Collaboro in modo continuativo con grafici, illustratori, fotografi, esperti SEO ed altri liberi professionisti che coinvolgo di volta in volta a seconda delle necessità.